Palma Nana | Lab Bimbi

— Palma Nana —



1. Un’esplorazione di Ballarò. Un piccolo viaggio pensato per tutte le età alla scoperta di ciò che ci circonda e di ciò che siamo in grado di immaginare. L’esplorazione porterà a scoprire colori, odori, persone, forme e storie tra le vie del quartiere, passando per le strade, il mercato, le piazze e vivendosi il BBF da un altro punto di vista. Creeremo insieme un’opera d’arte dove la storia di Ballarò si fonda con la vostra fantasia!

2. Il laboratorio proposto da Palma Nana è un’esplorazione di Ballarò. Un piccolo viaggio, pensato per tutte le fasce d’età, alla scoperta di ciò che ci circonda e di ciò che siamo in grado di immaginare. Così come per ogni attività da noi proposta, il laboratorio si svolgerà seguendo il Metodo Educativo Palma Nana© basato sull’imparare giocando. Il nostro scopo è portare i partecipanti, attraverso l’utilizzo dei sensi e scatenando tutta la loro immaginazione, all’esplorazione di inattese bellezze e ad aprirsi a tanti e nuovi punti di vista. Attraverso un gioco, sparpagliati per le vie del quartiere Ballarò, si andrà alla scoperta di colori, odori, persone, forme e storie, passando per le strade, il mercato, le piazze e vivendosi il BBF con altri occhi. L’obiettivo finale dell’esplorazione e creare insieme un’opera d’arte dove la storia di Ballarò si fonda con la vostra fantasia!
La cooperativa Palma Nana è costituito da un gruppo di Educatori ambientali, appassionati naturalisti e interpreti della natura, sognatori… che collabora con le loro conoscenze, passioni per operare all’interno di centri di educazione ambientale e riserve naturali, in città nei quartieri e nelle scuole con idee, progetti ed itinerari che si concretizzano in esperienze ( viaggi, passeggiate, campi e vacanze, progetti) nel rispetto della natura, delle culture e delle comunità locali. Con l’approccio del Metodo Educativo PalmaNana©, del camminare lento, della ricerca della bellezza e delle relazioni con una visione ecologica del vivere.

 

 


–  condividi: