Marcos Masetti | Arti circensi

— Marcos Masetti —

Marcos Masetti artisti ballaro buskers


DARME CUERDA
Un simpatico giramondo ed ironico gentleman ci farà entrare nei pensieri deliranti e nelle bizzarre emozioni del suo straordinario universo. Parte del pubblico verrà coinvolta in azioni epiche, assurde, divertenti, per ritrovarsi protagonista di un ardente finale! Una clownesca comicità a tratti assurda ed irriverente, la giocoleria, i virtuosismi, l’equilibrismo sulla corda, rendono questo show un’ armoniosa combinazione di teatro e circo di strada.

Artista di circo e teatro di formazione autodidatta è nato a Tucuman in Argentina, il 30 Agosto del 1975. Nel 2000 durante l’ultimo anno di università (presso la Facoltà di Giurisprudenza di Tucuman) intraprende il mestiere di giocoliere fondando insieme
ad altri artisti, inizialmente la compagnia di teatro e di circo “La Trapaceria” e in seguito il Duo Circlotimia.
Viaggiando per l’Europa nel anno 2003 partecipa alla European Juggling Convention in Svenborg(Danimarca) e scopre la sua passione per l’equilibrismo e da quel momento si dedica costantemente alla pratica della corda molle.
Ma la sola tecnica circense lo annoia e credendo nel potere trasformatore del sorriso partecipa a diversi stages di clown con la presenza di insegnanti come Pierre Byland, Loco Brusca, Jeff Johnson, Cristine Rossignol, Michael Dallaire.
Dal 2005 vive a Torino dove ha lavorato e collaborato a diversi progetti, tra cui “Tutti quelli che cadono/ scadono…” presso il Teatro della Caduta, “Askabare: varietè itinerante con artisti vari…” e col grupo FAAAC di Francia.
Attualmente lavora in diversi Festival ed eventi in America del sud e in Europa con i suoi spettacoli e performances.

 


–  condividi: